Coperture

US Lattoneria è un’azienda che opera da decenni nel settore delle coperture metalliche degli edifici, privati ed industriali, lavorando principalmente su tutta la provincia di Como, Monza e Brianza, Milano. L’esperienza pluriennale che contraddistingue l’azienda è senza dubbio sinonimo di qualità ed efficienza, caratteristiche, queste, che si manifestano in ogni lavoro che essa conclude e che si traducono in una completa soddisfazione delle richieste del cliente, anche di quello più esigente.

COPERTURE CON PANNELLI A COPPO

Nello specifico, l’azienda si occupa, tra le diverse cose di coperture con pannelli a coppo; si tratta, sostanzialmente, di rivestimenti per il tetto, realizzati in materiale composito, costituiti, quindi, da due estremità in lamiera collegate tra loro grazie ad uno strato di resina poliuretanica isolante.

Tale copertura ha un duplice vantaggio: essa, infatti, si presenta esteticamente gradevole, grazie al fatto che è praticamente identica ad un tetto coperto di tegole e che è disponibile in diverse tonalità, e consente anche di realizzare un ottimo isolamento termico ed acustico, con l’ottenimento di un notevole risparmio energetico, creando un indiscutibile vantaggio economico ed ambientale.
Con queste coperture, dunque, si riescono ad unire funzionalità e design per soddisfare tutti quei clienti che non vogliono rinunciare a nessuna di queste due caratteristiche. Esse, quindi, risultano essere ideali nel caso della ristrutturazione di edifici situati in particolari zone soggette a
determinati vincoli urbanistici e architettonici, come, ad esempio, i centri storici delle città. Le coperture con pannelli a coppo, inoltre, sono caratterizzate da moltissimi altri aspetti positivi; esse hanno un costo notevolmente inferiore rispetto alle coperture in laterizio, e questo risparmio si va ad aggiungere a quello, decisamente sostanzioso, ottenibile grazie all’ottimizzazione del flusso energetico, propria delle coperture metalliche.

Altri importanti vantaggi sono sostanzialmente quello relativo al peso della copertura, che nella proposta della Ventimiglia Lattonerie risulta essere decisamente minore rispetto a quello del coppo tradizionale e consente di non sovraccaricare le strutture sottostant; quello inerente la facilità e la velocità di posa, che genera costi di installazione di gran lunga più bassi e quello relativo alla manutenzione, che nel caso delle coperture con pannelli a coppo richiede un numero decisamente minore di interventi futuri.

PANNELLI COIBENTATI

La coibentazione è una tecnica che consente di dividere due ambienti differenti, facendo in modo che tra essi non vi sia alcuno scambio termico o di vibrazioni sonore. La coibentazione, dunque, è un’operazione grazie alla quale è possibile realizzare un isolamento termico, acustico o addirittura termo-acustico. Questa tecnica consiste sostanzialmente nell’interporre, tra le due parti da isolare, un particolare materiale che abbia le caratteristiche necessarie ad impedire lo scambio di calore o di vibrazioni sonore tra i due ambienti.
In campo edilizio, quindi, la coibentazione ricopre un ruolo estremamente importante, se non essenziale, in quanto consente di realizzare edifici che siano caratterizzati da una sempre maggiore efficienza energetica, aspetto, questo, di cui oggi non si può non tenere conto. La coibentazione, in parole povere, presenta un duplice vantaggio: durante la stagione fredda, infatti, consente di ridurre il flusso termico in uscita dall’abitazione, in modo che questa non risenta delle basse temperature esterne e rimanga sempre calda, e durante i mesi più caldi, viceversa, garantisce che il flusso termico esterno non penetri all’interno della casa, riscaldandola.
I pannelli coibentati, spesso chiamati anche pannelli sandwich, sono la soluzione più utilizzata attualmente che consente di porre in atto la tecnica appena illustrata. La loro realizzazione, quindi, si basa sul principio proprio della coibentazione: i pannelli di questo tipo, infatti, sono costituiti da due strati estremi, chiamati facce, tra cui è inserito un elemento connettivo, detto core.
Le due facce sono solitamente realizzate in metallo, come ad esempio lamiera zincata, acciaio inox, rame o alluminio, anche se talvolta è possibile che vengano realizzate in vetroresina, mentre per il core generalmente viene utilizzato il poliuretano espanso ad alta densità o altre resine poliuretaniche; si tratta, quindi, di materiali dall’elevato livello qualitativo che garantiscono risultati eccellenti e duraturi nel tempo, e che consentono di perseguire nella maniera più efficiente l’obiettivo del risparmio energetico e del ridotto impatto ambientale degli edifici, requisiti, questi, che risultano essere indispensabili in un’epoca dinamica e proiettata al futuro come quella in cui ci troviamo a vivere, in cui l’attenzione per l’ambiente riveste un ruolo di primaria importanza.

FORNITURA E POSA

US Lattoneria offre un eccellente servizio di fornitura e posa delle diverse tipologie di coperture con pannelli a coppo o a sezione grecata.

L’azienda occupa una posizione prestigiosa rispetto alle altre realtà operanti nel settore, in quanto vanta un’esperienza decennale nel campo.

L’azienda, inoltre, riesce a soddisfare al meglio le esigenze di ogni cliente, anche di quelli più difficili, assicurando un risultato dall’elevato livello qualitativo.
Scegliendo questa azienda si potrà inoltre richiedere la realizzazione di prodotti personalizzati, studiati appositamente per adattarsi al meglio in un particolare contesto edilizio: il cliente potrà esser sicuro di ottenere un risultato eccellente, che riuscirà a soddisfare le sue esigenze se non addirittura a superarle come solo chi ama davvero il proprio mestiere riesce a fare.
Ad oggi l’azienda, pur mantenendo questa capacità, ha accresciuto le proprie competenze tecniche ed è, quindi, in grado di offrire sul mercato prodotti innovativi ed eccellenti, tanto da diventare una delle principali aziende di coperture edili della zona.
Coperture Coperture Coperture Coperture Coperture Coperture Coperture Coperture Coperture Coperture Coperture Coperture Coperture Coperture Coperture Coperture Coperture